Fandom

Adventure Time Wiki

Wake Up

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

"Wake Up"
6ª Stagione, Episodio 1
[[Image:Cattura di schermata (51).png|center|242px]]
Codice di produzione:

1025-166

Messa in onda:

21 Aprile, 2014 (USA)

Crediti
Regista:

N/D

Storia:

N/D

N/D

Episodi
Precedente
"Billy's Bucket List"
Successivo
"Escape From the Citadel"
Trascrizione
Galleria

 "Wake Up" è il primo episodio della sesta stagione di Adventure Time. È il 157° episodio in totale.

SintesiModifica

Pur di trovare il padre di Finn, Finn e Jake devono commettere un crimine cosmico...a meno che il Lich non li batta sul tempo.

TramaModifica

ATTENZIONE. CONTIENE SPOILER.

L'episodio si apre con una festa nella camera del tempo: tutti sono felici, addirittura le persone fanno autoscatti con il Lich, immobile in un angolo, deriso da tutti.

Finn ormai ha scoperto che il suo vero padre è vivo. Lo dice a Jake, il quale lo porta da Prismo, per chiedere un aiuto su come raggiungere la Roccaforte.

Prismo dice loro di prendere un uomo addormentato (che poi si scoprirà essere il suo corpo umano) e di portarlo nella camera del tempo. Una volta fatto questo, Prismo dice a Finn e a Jake di svegliarlo; in questo modo, è come se avessero "ucciso" la sua controparte nella camera del tempo commettendo un crimine grave, per poi essere catturati da una guardia ed essere portati immediatamente alla Roccaforte.

Jake ha paura che Prismo muoia, ma lui lo rassicura: anche se la sua controparte "morirà", il suo corpo umano si riaddormenterà di nuovo, riportando di conseguenza in vita l'essere astratto.

Qui ritorna in gioco il Lich. Dopo essere stato deriso, in qualche modo, dopo aver ascoltato tutta la conversazione tra Prismo e gli avventurieri, afferra il corpo umano di Prismo, lo sveglia, e lo uccide definitivamente.

L'episodio si conclude con il Lich che viene trasportato alla Roccaforte, e Finn e Jake che lo seguono.

PersonaggiModifica

Personaggi PrincipaliModifica

CollegamentiModifica

Modifica

GalleriaModifica

Categorie e InterWikiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso