Fandom

Adventure Time Wiki

Zaino di Finn

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Zaino Finn
ZainoFinn.png
Tipo

Zaino

Proprietario/i

Finn

Introdotto In

"Corto Animato"

Lo Zaino di Finn è, come da nome, uno zaino verde indossato da Finn in tutte le sue avventure nella Terra di Ooo. Esso viene utilizzato oltre che per trasportare oggetti anche per ospitare piccole creature per non farle camminare. Lo zaino originale verra distrutto nell'episodio "Debolezza Mortale", ma ricostruito dalla Principessa Mercerina e altre principesse in "Ritorno Mortale".

AspettoModifica

Lo zaino ha forme tondeggianti e colori verdi. è fatto di un materiale abbastanza elastico, come si può vedere in alcuni episodi della serie dove si espande per portare tutta la famiglia di Stanley. Recentemente sembra sia stato aggiunto un cinturino laterale a cui FInn può attaccare le sue spade usate in battaglia come la Spada di Famiglia.

UsoModifica

Finn indossa sempre il suo zaino per le avventure, per giocare, per ballare, fare video e a volte anche per fare il bagno. Molte volte Finn lo indossa mentre va a letto. Lo zaino viene indossato in tutti gli episodi.

Episodi in cui Finn non ha il suo zainoModifica

Personaggi entrati nello Zaino di FinnModifica

DanneggiamentiModifica

Lo zaino di Finn è stato distrutto 2 volte:

  • "Il Grattoro" (completa distruzione dello zaino).
  • "Debolezza Mortale" (lo zaino viene lacerato da uno scheletro, dopo viene sostituito da quello creato dalla Principessa Mercerina e le altre principesse che sembra essere uguale a quello di prima.

TriviaModifica

  • Lo zaino di Finn è stato danneggiato in 3 episodi. In "Donny", è stato graffiato dai Luperchè; In "Il Grattoro", viene completamente distrutto abattendo contro una roccia; e in "Debolezza Mortale", dove viene strappato da uno scheletro.
  • In "Donny" e "Il Grattoro", dopo che lo zaino viene danneggiato, diverse scene più tardi viene riparato, mentre in altri episodi verrà riparato in un'altra puntata.
  • In "Orsetti in Festa", si può notare che per la prima volta viene aggiunta una piccola cinghia per portare la spada dorata con sè, la cinghia non si sa in quale episodio viene aggiunta, dato che prima Finn metteva la spada nello zaino oppure tra lo zaino e la sua schiena. La cinghia sembra cucita molto male. In quell'episodio inoltre scompare entrando dentro il Mostro.
  • Poichè in "Debolezza Mortale", lo zaino viene distrutto, la Principessa Mercerina porterà a Finn un nuovo zaino alinizio di "Ritorno Mortale". Questo è l'unico evento in cui lo zaino viene sostituito anzi chè riparato. Sottolineamo anche il fatto che il nuovo zaino è più fragile di quello vecchio, perchè quello nuovo può essere strappato semplicemente sbattendo contro un muro.
  • Lo zaino potrebbe essere stato distrutto anche in "Apprendisti Stregoni" con lo scoppio della meteora, anche se non è stato visto essere distrutto visto che non si sa se sotto al vestito c'era lo zaino di Finn.
  • La sua contro-parte femminile, Fionna, ha lo stesso zaino.
  • In alcuni episodio Finn viene visto utilizzare un cellulare con un filo che lo conduce allo zaino.
  • In una scenetta chiamata "Malcolm in the Middle Earth", i vestiti e lo zaino hanno un colore diverso.
  • Su un sito chiamato Spencer Gifts, c'è una versione reale dello zaino.
  • Anche grazie allo zaino, Finn e Marceline sono diventati amici (perché lo zaino ha salvato la vampira da Jake).

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso